Quale reparto dovrà essere più rinforzato?

Selected poll is not defined.

41 commenti su “Quale reparto dovrà essere più rinforzato?

    1. Finalmente qualcuno che capisce di calcio. Se il centrocampo non filtra qualsiasi difesa ne prende tanti!
      Loftus e Reinders non filtrano, non costruiscono ,non funzionano e complimenti vivissimi a chi li ha presi! Kessie,Bennacer,Tonali il centrocampo dello scudetto: vi dice nulla? Al trio disgrazia dei nostri ‘dirigenti’ e del nostro ‘padrone’ no di certo e poi che gliene frega a loro?Basta che i conti siano a posto! Ora si accingono a mollare Theo,così tanto per rinforzare la squadra!!

    1. Il centrocampo. Ci vuole un incontrista. Considerati gli infortuni, meglio se due. Uno alla Kessie, alla Desailly, tanto per intenderci. Ma come glielo dobbiamo dire?

      1. Ho visto centinaia di partite del Milan e oltre a Desailly mi vengono in mente Ambrosini, Gattuso e Ancelotti. Mi andrebbe bene anche un Flamini visto cosa passa il convento.
        Sei innesti (2 per reparto sono troppi?) di qualità se si vuole fare meglio di quest’anno.
        Per il secondo anno ci siamo ritrovati ad aprile con le pile scariche. E non dimentichiamo di aver giocato due mesi con la difesa a pezzi (Gabbia non è più uscito da gennaio dalla formazione titolare)
        Grazie a Luca Serafini per aver ideato questo “sfogatoio”.
        Quando leggo i suoi articoli così pieni di buon senso mi sembrano così distanti dagli altri pennivendoli……

  1. Ho messo il centrocampo, perchè ci mancano sicuramente un paio di incontristi di peso che fungano da diga per la nostra difesa che comunque non è del tutto solida e qualche ritocco tra centrale e esterno destro sarebbero necessari. Ma anche l’attacco secondo me dovrebbe avere un centravanti con una discreta stazza per obbligare le difese a tralasciare gli inserimenti degli esterni e dei trequartisti.

  2. Dico attacco, non possiamo avere bisogno di venti chiare occasioni per fare un gol… Ma c’e bisogno dei rinforzi di qualità in ogni reparto

    Mi fa piacere di vedere il vostro sito!

    1. Mancano giocatori importanti in ogni reparto . Sicuramente l’attacco e’ quello più importante dei tre visto il momento . Ma anche il centrocampo. Mancano due incontristi forti,capaci di costruire anche . Tipo Rabiot

    1. Io partirei da una dirigenza competente.! Ci manca un DS , figura indispensabile e fondamentale per la gestione di una squadra di calcio, abbiamo un presidente (lo scrivo minuscolo apposta) che tutto può fare tranne incarnare lo spirito Milan e managers aziendali che di calcio capiscono poco. Ma che ve lo scrivo a fare lo sappiamo tutti, lo capiamo benissimo tutti tranne chi non lo vuol capire. Ogni riferimento alla proprietà è fortemente voluto. Lo scrivo qui perché nel sondaggio non c’è l’opzione “proprietà/dirigenza”. Forza Milan sempre caro Luca ora più che mai. ❤️🖤

      1. PERFETTO!!!! MANCA UNA DIRIGENZA CHE NE CAPISCA DI CALCIO!! SI SPERAVA IN IBRA MA PARE NON CONTI MOLTO.UNA DIRIGENZA CHE NON SA CHE PESCI PIGLIARE ,CHE PER SETTIMANE HA FATTO RIDERE (O PIANGERE) SUL TEMA NUOVO ALLENATORE E POI ALLA FINE PRENDE TALE FON-SEGA PERCHE’ COSTA POCO!!!! VERGOGNA! SIETE DA REDBIRD,IL MILAN E’ UN’ALTRA COSA!!!!

    2. GENTILE LUCA SERAFINI. NON SONO D’ACCORDO! LE SCELTE (SI FA PER DIRE!) DELLO SCORSO MERCATO -OSCENO – SONO UNA ACCOZZAGLIA DI MEDIOCRI E CARNEADI PRIVI DI TALENTO! SECONDI IN CAMPIONATO? GRAZIE A QUELLI CHE GIA’ C’ERANO E COMUNQUE A VENTI PUNTI (UMILIANTI) DA QUELLI LA’ . CENTROCAMPO DA RIFARE SAMRDZIC,FOFANA,EDERSON PER INTENDERCI….VIA LOFTUS E REINDERS CHE NON SERVONO A NULLA E LASCIANO LA DIFESA SCOPERTA:MAI PRESI TANTI GOL!!!! PRIMO REPARTO DA CAMBIARE? LA DIRIGENZA DI INETTI IN BLOCCO!!!

  3. La difesa va rinforzata ! A destra e al centro due giocatori forti, poi un mediano incontrista ed ovviamente un centravanti + Pinamonti.

    1. ECCO LA SOLUZIONE!!! VIA I GERRY’S BOYS E IL CAPO CHE HANNO SPERPERATO I SOLDI DELLA CRIMINALE CESSIONE DI TONALI E I PREMI CHAMPIONS (GESTIONE PRECEDENTE!!!). COME DICE STEFANO SONO IL REPARTO COPEVOLMENTE PIU’ CARENTE. CON LORO NESSUNA POSSIBILITA’ DI RIPRESA,MA CERTEZZA DI ULTERIORE DECLINO. VUOI VEDERE CHE VENDERANNO ANCHE THEO?!!

  4. In teoria servono incontristi a centrocampo ma deve anche un grande attaccante da 20 gol perché i soli Leao Jovic e Okafor non bastano se non fanno un salto di qualità il prossimo anno

  5. almeno un centrale titolare ed un terzino destro (possibilmente che agisca su entrambe le corsie, cosi da coprire anche il vice theo)
    Questo se non parte nessuno….

    In mezzo può bastare un mediano titolare, forte fisicamente e di passo (anche qui, se nessuno parte….)

    In avanti serve la nuova punta titolare.

    4 giocatori titolari come si deve, senza cessioni primarie, e sei a posto

  6. Un difensore forte e con doti di leadership secondo me è prioritario ma servono come il pane anche un centrocampista centrale alla Kessie,un centravanti da 20 goal,un terzino destro ed un vice Theo!questo sempre sperando che non cedano i big!la squadra è forte ma va puntellata

  7. Il centrocampo. Ci vuole un incontrista. Considerati gli infortuni, meglio se due. Uno alla Kessie, alla Desailly, tanto per intenderci. Ma come glielo dobbiamo dire?

  8. E’ difficile scegliere un reparto solo perche’ abbiamo bisogno di varie caratteristiche nei vari reparti…un difensore centrale e terzino destro e una riserva di THEO ,un un paio di centrocampisti incontristi e un paio di centravanti con un titolare e una riserva valida

  9. un centravanti che dia profondità al gioco e sappia tenere la palla
    Vanno bene Sesko, Solanke del Bornmounth, Guirassy dello Stoccarda il genere è quello
    In difesa deve entrare Simic e poi bisogna vedere se la stagione fatta mediamente male da Thiaw/Tomori sia un errore di crescita/condizione. Idem kalulu che sono 12 mesi che non gioca.
    A centrocampo si potrebbe anche andare bene così: si rischia di essere sempre una difesa scoperta ma in attacco potremmo fare 3/4 gol a partita.
    se devo indicare centrocampisti
    Gudmonsonn al posto di RLC
    Thuram del Nizza
    Poi Terzino l’ultima delle cose importanti

    Ridurre di 2/3 gli infortuni

  10. I campionati si vincono con le difese…negli ultimi 10 scudetti del Milan solo 2 volte ha avuto anche il capocannoniere…il Milan ha sempre costruito le sue fortune con la difesa…Bet-Collovati-Maldera-Baresi-Tassotti-Maldini-Costacurta-Galli-Nesta-Thiago fino all’ultimo scudetto con Tomori Kalulu …se poi questi ultimi non sono coperti da gente come Rijkaard Desailly Gattuso e Kessie allora anche la miglior difesa va in difficoltà…si deve cominciare da lì…

  11. Capisco che per la fase difensiva manchino un paio di centrocampisti di rottura, ma a mio avviso la difesa è di scarso livello, ed il povero Maignan ne ha pagato le conseguenze. Partendo da Calabria che a parte far roteare le braccia in campo per qualsiasi decisione arbitrale avversa, è veramente un terzino modesto che si fa saltare anche dall’ultimo attaccante di serie A (la fascia di capitano è pura blasfemia), Tomori se non gioca d’anticipo è inutile nel contrasto e viene anche lui saltato regolarmente e deve essere affiancato da un centrale di carisma perchè lui non ne ha minimamente, Thiaw buono in marcatura e nell’elevazione ma lento come un bradipo, Gabbia non è nient’altro che un buon rincalzo, e il povero Kalulu, a parte la sfortuna nell’infortunarsi ripetutamente e facendolo giocare spesso fuori ruolo, è l’unico difensore completo in rosa, per chiudere con Theo, tralasciando la fase offensiva, dove è il migliore al mondo, in fase difensiva spesso ha delle amnesie colossali. Urge a mio avviso, mettere mano profondamente in questo reparto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *