Il Pagellone di Milan – Venezia a cura di Paolo Pinto
La Curva era stata abbastanza chiara per cui non serviva aggiungere altro. Bisognava entrare in campo con gli attributi prima ancora che con altre parti del corpo. Non fa testo l’avversario, certo, perché questo Venezia è il classico imbucato alla festa della Serie A, ma, intanto, è un inizio.
Fonseca, 6 di inizio bloccato dall’avversario, ha il merito di mettere le pedine giuste nei posti giusti, Loftus e Fofana mediani, Rejinders più alto e un Gabbia assolutamente d’autore accanto a Pavlovic e goleador, voto 7 per lui.
Gara che dura una ventina di minuti, il tempo di vedere Zampano affondare sulla destra un paio di volte, ma con i veneti poca cosa in area di rigore. Zampano che affonda a destra significa che Emerson Royal in difesa deve salire parecchio di rendimento, 5.
Invece, a Leao e Theo le critiche hanno fatto bene: scintillante l’azione della rete che apre questa serata rossonera. 90’’ strepitosi, ma in generale l’atteggiamento di entrambi piace. 7 ristretto per evitare amare sorprese…
Bene Capitan America Pulisic: tanta geometria e anche l’altruismo nel lasciar il calcio di rigore al suo compagno di squadra, Abraham, 6,5, dopo averne trasformato uno, 7 per lui.
Serata serena per Loftus Cheek, meglio che in altre circostanze di avvio di stagione, e con Fofana che lentamente entra nei meccanismi della squadra.
Liverpool dicci chi siamo!
Maignan 6, Theo 7, Pavlovic 6, Gabbia 7, Emerson Royal 5, Loftus 6, Fofana 6,5, Rejinders 6,5, Abraham 6,5, Pulisic 7, Leao 7. Fonseca 6.